Le dinamiche della Creazione e del Creato

Ing. Francesco Alessandrini

La Vita ci mette a disposizione degli Insegnanti Invisibili che ci possono mostrare quale sia la “vera conoscenza”, ovvero quella conoscenza del “reale” che supera le barriere dell’illusione in cui noi esseri umani siamo immersi.

Questo corso nasce dall’ascolto di questi Maestri che, con pazienza e dedizione, hanno cercato di  trasmettermi una serie di insegnamenti su quali siano le dinamiche, in gran parte nascoste, che regolano il funzionamento di questo nostro Creato. 

L’esposizione si appoggia su un prezioso lavoro fatto da Marco Olivo che ha riassunto e organizzato il contenuto di tre dei miei libri che trattano, appunto, delle dinamiche del Creato.

“E, inaspettatamente, riscopro la fondamentalità del mondo della Materia nel suo essere l’unico ambito in cui avviene la manifestazione del Creatore” 

Il Corso è stato tenuto presso questo Centro da luglio 2021 a maggio 2022 con cadenza mensile. 

Presentazione del libro “Il Pensiero che Ama” 

Ing. Francesco Alessandrini

4 dicembre 2020

Il pensiero è il nostro principale strumento di collegamento e interazione con un ambito che va oltre la Materia, un ambito etereo e interconnesso, e risulta essere un vero agente di “creazione” della nostra realtà fisica. Una realtà che sarà tanto più vicina all’idea del Creato perfetto quanto più il nostro pensiero sarà un “pensiero che ama”: sintropico e puro.

Esso diviene allora lo strumento più potente a nostra disposizione per comprendere la finalità del mondo e della nostra esistenza e conseguentemente generare e seguire il percorso più corretto per raggiungerla.

… il pensiero che ama è un pensiero che alimenta la vita e che cerca di indirizzarla verso la sua perfezione”

Presentazione del libro “vibrazioni” 

Ing. Francesco Alessandrini

8 luglio e 5 agosto 2022

Come interagire con un mondo in cui tutto vibra

“Niente è in riposo; tutto si muove; tutto vibra. ”

Ermete Trismegisto

Le conoscenze e la tecnologia stanno procedendo a gran velocità verso traguardi fino a pochi anni fa davvero impensabili e gli strumenti che qui descriviamo ne sono un’evidente testimonianza.

Sempre più ci addentriamo nella conoscenza del nostro universo, ma alla sua fonte non riusciremo mai ad attingere se non facciamo quei passi di comprensione e di consapevolezza che ci permettano di “colloquiare” con le invisibili ed eteree dimensioni che stanno dietro al nostro ambito fisico.

Un grande passo, comunque, lo abbiamo fatto riconoscendo che tutto vibra e arrivando a intuire che nel fluire delle onde che trasportano l’istruzione del movimento è racchiuso un grande segreto dell’esistenza di questo nostro mondo “reale”, o supposto tale...

Osiamo ritenere che proprio qui, nelle vibrazioni, si possa individuare il linguaggio dell’universo, e che la sua diffusione avvenga tramite le onde scalari.